giovedì 26 gennaio 2017

TOO FACED ''SEMI SWEET CHOCOLATE BAR'' REVIEW





La ''Semi-sweet chocolate bar'' della too faced, ha già dal nome, nonché anche dall'odore stesso per via degli ingredienti contenuti all'interno, un riferimento al cioccolato. Nello specifico essa si classifica come la seconda palette dell'originale ''Chocolate Bar''. Non é economicissima ma racchiude tonalità di ombretti naturali, e non solo, che sono facilmente sfruttabili.






La palette viene all'interno di una scatola di cartone rettangolare,  tutta adornata grazie ai disegni di pois gialli e fuxia e dalla scritta corsiva e aggiungerei elegante, della scritta. Nella fessura di apertura a destra e da un lato, vi sono riportati gli ingredienti, mentre nel retro, il disegno degli ombretti che possiede con su scritto ogni singolo nome (ovviamente sempre a tema di dolci). Vi é accanto anche una descrizione con un divertente hashtag per diffondere la palette ''#TFSemiSweet'' .







All'interno vi sono 16 ombretti per un totale di 13 grammi. Il packaging é favoloso tanto da essere con la forma e il colore di una vera e propria tavoletta di cioccolato. Inoltre, il materiale é di plastica rigida di un color marroncino chiaro (per distinguerla dalla palette precedente che rispecchiava più il cioccolato fondente per via del suo colore esterno marrone scuro), e la chiusura é a scatto. Nel retro ci sono scritte e descrizioni della palette stessa e del motivo della sua creazione.
Ma ora vediamo gli ombretti uno ad uno:

-LICORICE: nero opaco


-COCONUT CREME: CREMA OPACO


-NOUGAT: ROSA ANTICO MATT


-TRUFFLED: MARRONE SCURO A BASE ARANCIATA, MATT


-HOT FUDGE: MARRONE SCURISSIMO CON MINI GLITTERS ORO

-COCOA CHILI: MARRONE MEDIO/SCURO SHIMMER (CON GLITTERS ORO)


-PINK SUGAR: BASE ROSATA MA PIEN DI GLITTERS ROSA E ORO


-PUDDIN': MARRONE MEDIO/SCURO MATT


-BLUEBERRY SWIRL: AZZURRO INTENSO GLITTERATO

-PEANUT BUTTER: ARANCIONE SCURO MATT

-FROSTING: MARRONE BRONZO SATINATO

-RUM RAISIN: TAUPE METALLIZZATO

-MOUSSE: MARRONE CHIARO MATT

-CARAMEL: BRONZO METALLIZZATO

-BON BON: BRONZO RAME SATINATO

-BUTTER PECAN: PESCA CHIARISSIMO PERLESCENTE

Tra i colori che vi ho appena mostrato, come avete potuto osservare, abbiamo ad esempio ''pink sugar'' in cui si vedono più i glitters che la base rosata dell'ombretto stesso. Oppure vi é ''blueberry swirl'' che per essere così intenso come lo si vede dalla palette, ha bisogno di minimo tre passate o di una base sotto perché altrimenti risulta poco pigmentato.
Secondo me questi due ombretti diciamo ''negativi'' perché poco scriventi, in una palette così costosa non dovrebbero esserci. Nota positiva, d'altro canto, é la presenza di un color crema opaco( '' coconut creme'' ) e di uno illuminante ( ''butter pecan'' ) che sono contenuti in cialde piu' grande per contenere maggiori grammi di prodotto, visto che di solito sono colorazioni più utilizzabili più spesso.

CARATTERISTICHE GENERALI:

PREZZO: €49 (da sephora)
SPECCHIO: SI
ACCESSORI ANNESSI: nessuno, tranne una mini brochure che illustra 3 look diversi da poter ricreare con i suoi ombretti.


GRAMMI: 13

PAO: 12 mesi

PACKAGING: super decorativo, rettangolare, di plastica rigida, di colore marrone chiaro lucido (rafigurante una tavoletta di cioccolato)e con chiusura automatica al centro.
DOVE REPERIRLA: toofaced.com o sephora.it

CONSIDERAZIONI PERSONALI: Ha una buona qualità e durata, ma possiede una scarsa pigmentazione di due ombretti (quello rosa glitterato e quello blu) che per il suo prezzo é una nota deludente. Ottimo invece il packaging curato in ogni minimo dettaglio.

QUI DI SEGUITO VI LASCIO IL LINK DI UN MAKEUP TUTORIAL ''AL CIOCCOLATO'' OSSIA CHE L'HO REALIZZATO TRAMITE QUESTA PALETTE:

5 commenti:

  1. A me le palette di TF non hanno mai entusiasmato..eppure dicono che hanno una qualità migliore rispetto alle naked :/

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO! concordo se proprio devo scegliere, preferisco la qualità delle palette urban decay ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Amo questa palette ma purtroppo è un pò cara..altrimenti l'avrei presa!!!

    RispondiElimina
  4. Le tonalità sono stupende, ho sempre voluto prenderla questa palette. Sono una tua nuova GFC seguace ♥

    RispondiElimina